Dolci siciliani con ricotta

Quando si parla di dolci siciliani con la ricotta, noi di Leone SRL non temiamo confronti.

La nostra azienda ha una tradizione dolciaria straordinaria. In tutte le province dell’isola, non mancano le ricette che esaltano ingredienti semplici, trasformandoli in veri e propri trionfi del palato.

Torte, biscotti, dolcetti, pasticcini e creme: c’è solo l’imbarazzo della scelta!

Nei dolci siciliani la ricotta è uno degli ingredienti più utilizzati, grazie al suo gusto è in grado di trasmettere sapori inconfondibili.

Dolci siciliani con ricotta

Un dolce tipico siciliano con la ricotta è la sfince di San Giuseppe, una sorta di bignè ricoperta di crema di ricotta e decorata con frutta candita.

Altro dolce siciliano con ricotta buonissimo è il cartoccio siciliano, un cannolo di pan brioche fritto, farcito con crema di ricotta e gocce di cioccolato.

Tra i dolci tradizionali siciliani con ricotta non possiamo non parlare della cassate e del cannolo.

La cassata è superba, dolcissima, un’opera d’arte, una sinfonia di sapori.

La cassata siciliana, nelle vetrine delle pasticcerie, è un invito costante alla tentazione.

Il cannolo è invece fra i più famosi prodotti dell’arte dolciaria della nostra bella Sicilia, un vero peccato di gola a cui è difficile resistere.

Sei alla ricerca di un’azienda specializzata in dolci siciliani con ricotta?

Leone SRL – Cannolificio & Biscottificio è quello che stai cercando, vieni nella nostra azienda in Contrada Gianvicario SNC a San Cipirello (PA). Puoi anche contattarci telefonicamente al: + 39 328 3929954. Se preferisci inviarci una e-mail il nostro indirizzo è: info@cannolificioleone.it.

Dolci siciliani con ricotta